Nasce a Viareggio (LU) ma è Veneto di adizione. Si laurea in Ingegneria Civile Strutture a Padova nel 1989. Svolge il servizio militare come Ufficiale di Complemento nel corpo dell’Esercito, dopo aver superato il 136° Corso AUC presso la Scuola di Fanteria e Cavalleria di Cesano (RM). Dopo una breve esperienza in una impresa edile con varie mansioni nell’ambito dell’ufficio tecnico, nel 1992 si trasferisce a Genova, dove lavora presso la società di ingegneria Simpro, nell’ambito della progettazione strutturale di Centrali Termolelettriche, per svariati siti nel mondo. Per la stessa società assume il ruolo di responsabile dell’Ufficio di Calcolo Strutturale, sviluppando competenze anche nella progettazione di componenti e recipienti in pressione e nella progettazione di struttue speciali.
Nel 1996, intraprende la libera professione svolgendo consulenze nella progettazione strutturale nell’ambito dell’ingegneria industriale.
Nel 1998, costituisce con Giampaolo e Gianfranco, Incide engineering, con l’ambizione di creare una società di ingegneria multidisciplinare, nella quale far crescere giovani competenze.
Nel 2002 sposa Chiara ed è padre di tre giovani marmocchi.
Spera sempre di trovare il tempo di andare in Mountain Bike, la sua ultima passione sportiva, ma il tempo passa...

Amministratore unico
Direttore Tecnico

gl.vallerini@incide.it