Coniugare innovazione e sostenibilità è un impegno costante, che si traduce nell'utilizzo di metodologie all'avanguardia come il BIM.
Questo numero esplora alcune soluzioni progettuali che traggono importanti vantaggi dall'utilizzo dell'interoperabilità: dai nuovi headquarter di Enologica Vason fino all'intramontabile Torre Galfa, passando per i diversi progetti italiani e internazionali di impianti sportivi.
Buona lettura! Incide Engineering
Enologica Vason tra i migliori cantieri italiani
02/11/2023
La rassegna mensile di Saint Gobain ha selezionato la nuova sede di Enologica Vason tra i migliori cantieri in Italia. Per il nuovo headquarter Incide ha sviluppato il progetto strutturale e impiantistico con modelli BIM coordinati tra le varie discipline, incontrando anche le esigenze climatiche.
Torre Galfa in un nuovo volume dedicato a Melchiorre Bega
La torre-simbolo della Milano in crescita verticale negli anni '50 torna nel nuovo volume "Melchiorre Bega: Architetture, Interni, Allestimenti" edito da Silvana Editoriale SpA. Il restauro curato da Incide in BIM ne ha permesso il miglioramento sismico ed energetico.
Conferenza al Master in Sport Design and Management
24/11/2023
Anche quest'anno si è svolto con successo lo speech di Incide presso il master del Politecnico di Milano in "Sport Design and Management", che ha illustrato i più celebri progetti di impianti sportivi in ambito BIM.