QuattroChiacchiere
Volare verso il futuro — La ripresa del settore Aeroportuale

Il trasporto aereo è un settore strategico per il Paese ed è sempre più orientato alla sostenibilità. Ad oggi il traffico aeroportuale sta riprendendo i suoi normali flussi e gli operatori stanno pianificando nuovi investimenti e adeguamenti delle proprie infrastrutture, come la nuova area d’imbarco A di Fiumicino, tassello di un ampio programma di investimenti per sostenere la connettività internazionale del Paese e alimentare l’indotto socio-economico, anticipando la necessaria transizione ecologica e digitale.
Incide Engineering nell'ambito dei propri servizi, come la Fire Safety Engineering, riveste un ruolo di player importante a livello nazionale ed internazionale, con progetti per i più rilevanti operatori del settore.


Buona lettura! 

Decolla il nuovo Molo A — Green e Hi-Tech 
Inizia il Fiumicino di domani: l'intervento di Incide
Il Molo A è la nuova area di imbarco che guarda al futuro. Questo è, infatti, l’obiettivo di ADR: Fiumicino di domani dovrà incontrare le nuove esigenze degli utenti con efficienza, tecnologia, rapporto con l’ambiente e massima sicurezza. È in questa cornice che si inserisce l’intervento antincendio di Incide Engineering.
Fire Safety Engineering (FSE)
Servizi di Fire Protection: il riferimento per la sicurezza
È sempre più centrale avere una buona strategia antincendio: per realizzarla, il punto di partenza è una corretta progettazione.
Incide Engineering utilizza la computazione fluidodinamica e la modellazione fisica degli incendi per proporre le soluzioni più sicure e minimizzando i costi. Inoltre, si affida solo ai software più aggiornati per mostrare problematiche e risultati con la massima chiarezza descrittiva.
Adeguamento Antincendio per il Terminal 3, Fiumicino
Il progetto che ha preservato gli elementi storici
Aeroporti di Roma ha incaricato Incide Engineering di adeguare lo storico Terminal, con la sfida di mantenerne inalterato l'alto valore architettonico.
L'approccio ingegneristico ha permesso di realizzare diverse verifiche e installazioni, compresa l'attuazione elettronica e il sincronismo di attivazione di tutti gli elementi.
News
Adeguamento Sismico e Ristrutturazione Mensa di Leonardo S.p.A. 
Incide Engineering si è aggiudicata la gara per le attività di progettazione integrata per l'adeguamento sismico e la ristrutturazione della Mensa dello stabilimento ex-Oto Melara a La Spezia.
Il fabbricato esistente già destinato alla medesima attività, sarà soggetto ad una ristrutturazione completa finalizzata all'adeguamento sismico, rifunzionalizzazione e miglioramento energetico mediante l'utilizzo di energie rinnovabili.
Incide conferma la collaborazione professionale di oltre 20 anni con Leonardo S.p.A., uno dei gruppi industriali più importanti e leader di tecnologie avanzate.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
 Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.
SCOPRI LE POSIZIONI APERTE DI INCIDE

          

Incide Engineering s.r.l.
Via S.Francesco, 91 35121 Padova
T.+ 39 049 8774150
incide@incide.it
www.incide.it | www.incideengineering.com


  Italy      France      Maroc      Suisse


Want to change how you receive these emails? You can update your preferences or unsubscribe from this list.
Copyright © 2021 Incide Engineering, All rights reserved.