Chi si occupa di costruzioni, ingegneria e architettura sa che il PNRRsi colloca in un più ampio disegno di riqualificazione del Paese ed evidenzia il ruolo trainante di queste professioni nella sfida. Incide Engineering da sempre porta la sua attenzione, oltre ai diversi settori, agli interventi di rigenerazione attraverso la rifunzionalizzazione di strutture esistenti, che mettano al centro le esigenze di chi le userà: il progetto di restauro dell’Ex Caserma Pepe a Venezia e il progetto per il nuovo Campus Agripolis (PD) ne sono esempi completi.
In questo momento di grande necessità di ripresa economica, il supporto delle istituzioni e una partecipazione mentale critica risultano sempre più importanti per muoversi consapevolmente all’interno del mercato globale.
Buon rientro e buona lettura!
Agripolis: un nuovo studentato
Il progetto della nuova Residenza Universitaria a Padova in attesa dei fondi del PNRR
Studio e svago, integrazione sociale e servizi: ecco le funzioni, a misura di studente, dei nuovi alloggi del Campus Agripolis a Legnaro (PD), che sono stati proposti nel progetto dell’Università di Padova, per il bando MIUR per i fondi PNRR. Incide Engineering ha sviluppato la progettazione completa civile, antincendio, strutturale ed impiantistica coordinata con il progetto architettonico attraverso la metodologia BIM.
Il restauro e conversione dell'Ex Caserma Pepe - Lido di Venezia
L'Università Ca' Foscari promuove il progetto di riconversione da caserma a residenza universitaria
Scopri gli interventi di restauro e ristrutturazione che animano il progetto di rinascita dell'Ex Caserma Pepe a Venezia e la sua conversione a residenza universitaria con oltre 200 posti alloggio. Incide Engineering, con l’architetto Alberto Albertini del Consorzio di Progettazione di Venezia, ha sviluppato il progetto per bando delMIUR su fondi PNRR, occupandosi della progettazione strutturale, impiantistica, in ambito BIM.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.