APRILE 2022
QuattroChiacchiere

La costante ricerca di nuove tecniche e metodologie è decisiva per la progettazione. Per questo Incide Engineering, nel suo obiettivo di perseguire l'eccellenza, accoglie e concretizza l'innovazione. La scelta della gestione interoperabile per i progetti di Superbonus e il nuovo sistema costruttivo Light Steel Frame ne sono due esempi recenti.
Ma non vogliamo svelarvi troppo: questo numero è dedicato alle novità, tutte da scoprire, della nuova progettazione di qualità.

Buona lettura!

Superbonus: la gestione interoperabile del progetto
I vantaggi di un workflow in BIM 
Affidarsi a esperti che affrontano il Superbonus in modo interoperabile permette di ottenere importanti vantaggi per l'intero workflow: scopri quali sono le nuove metodologie e come Incide Engineering gestisce i progetti che rientrano nel Supebonus.
Light Steel Frame: una novità in crescita 
Una nuova struttura per gli edifici residenziali
Le case in acciaio rappresentano un sistema costruttivo nuovo e crescente in Italia, ricco di benefici. Attraverso la collaborazione con Manni Green Tech, Incide Engineering sta sviluppando soluzioni costruttive all’avanguardia: scopri di più sulle opportunità offerte dal Light Steel Frame.
News
Avvio dei lavori per il nuovo edificio Simulatori base di Luni (La Spezia, IT)
Iniziano i lavori di cantiere presso la base della Marina Militare di Luni-Sarzana (SP) per la costruzione di un nuovo fabbricato progettato da Incide Engineering destinato ad ospitare il simulatore di Volo “Full Flight Simulator” dell’elicottero NH90.
La progettazione del nuovo fabbricato fa seguito ai precedenti servizi forniti da Incide per la progettazione di un nuovo edificio simulatori EH-101, il restauro di un magazzino di manutenzione di 1000mq e di una palazzina denominata ex Ci.Mar.
La progettazione multidisciplinare del nuovo fabbricato è stata realizzata su piattaforma BIM e prevede due principali aree funzionali: la prima con struttura in acciaio, per ospitare il simulatore e predisposta per il montaggio di un carroponte da 5 t;  la seconda ospiterà i locali ausiliari a servizio del simulatore.
Incide si occuperà anche delle fasi esecutive quali la Direzione dei lavori e il Coordinamento della sicurezza in fase di Esecuzione.
Fiumicino, pronta la nuova area di imbarco A: sostenibile e accessoriata
La nuova Area di Imbarco A, connessa al Terminal 1 dell'Aeroporto di Fiumicino è in fase di completamento: un investimento da 400 milioni di euro per un totale di circa 37 mila metri quadrati. Il nuovo edificio sarà inoltre certificato Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) Target Gold.
Incide Engineering sta svolgendo le attività di verifica e Certificazione della conformità alle norme di prevenzione incendi, finalizzate alla messa in servizio di questa importante opera, nell’ambito delle competenze specialistiche nella materia.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
 Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.
SCOPRI LE POSIZIONI APERTE DI INCIDE

          

Incide Engineering s.r.l.
Via S.Francesco, 91 35121 Padova
T.+ 39 049 8774150
incide@incide.it
www.incide.it | www.incideengineering.com


  Italy      France      Maroc      Suisse


Want to change how you receive these emails? You can update your preferences or unsubscribe from this list.
Copyright © 2021 Incide Engineering, All rights reserved.