Rabat è stata designata Capitale Africana della Cultura 2022, celebrando la diversità e la ricchezza della cultura africana, con il suo forte rapporto con il Marocco: sarà l’occasione per ampliare la rete di spazi e attività, concentrandosi sulla diversificazione e creazione di nuove strutture.
Incide Engineering è orgogliosa di collaborare da anni con questo Paese straordinario, in cui l’antico coesiste insieme al nuovo. L'espansione della società, infatti, ha portato alla creazione, nel 2018, della filiale Incide Màroc, una realtà in costante sviluppo spinta dal desiderio di offrire le proprie competenze italiane e al tempo stesso far crescere le professionalità locali inprogetti sfidanti.
Buona lettura!
Aeroporto internazionale di Casablanca Incide Engineering coinvolta da Jet Contractors per la progettazione esecutiva dell'ampliamento
Incide è stata incaricata del progetto di ampliamento dell'Aeroporto di Casablanca, per i servizi di ingegneria strutturale e impiantistica. La filiale Incide Maroc ha svolto la progettazione esecutiva dell’ampliamento del Terminal 1, nell’ambito di un appalto integrato con l’impresa Jet Contractors.
Incide, tramite la sua filiale Incide Màroc, è stata incaricata dall’impresa costruttrice Jet Contractors per lo sviluppo del progetto definitivo ed esecutivo delle opere civili, strutture in acciaio e facciate realizzate in alluminio-vetro. Incide ha inoltre sviluppato la progettazione degli impianti HVAC. La presenza di Incide Màroc ha consentito il costante coordinamento e ottimizzazione dei tempi di sviluppo del progetto, realizzato in BIM.
Indoor Air Quality (IAQ): il ricircolo dell'aria ai tempi del Covid Formazione sulla ventilazione meccanica e naturale
Incide Engineering prosegue il suo programma di costante formazione con un corso organizzato in collaborazione con Sabiana sulla progettazione degli impianti di condizionamento e requisiti di qualità dell’aria in tempi Covid.
Incide Engineering su Il Sole 24 Ore «Transizione energetica, il driver dello sviluppo sostenibile»
Sostenibilità e PNRR, Incide Engineering su Il Sole 24 Ore: sviluppa soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate in vista del PNRR, per edifici sostenibili e certificati.
Il Team cresce: ecco le nuove professionalità a bordo dei progetti
Dopo anni di grande attenzione alla cura del Team, Incide Engineering continua a crescere con l’inserimento di nuove risorse specializzate in vari ambiti disciplinari.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.