Sostenibilità e ottimizzazione della mobilità sono due obiettivi fondamentali del futuro più vicino. In questo scenario sarà presente l'ambiziosa soluzione di nuova generazioneVoloCity, di cui Paolo Cambula di ADR illustra i vantaggi. Per rendere possibile la sua realizzazione, Incide Engineering è stata l'azienda che ha supportato lo sviluppo di hub dedicati: i Vertiporti. Incide, infatti, possiede un'elevata esperienza e competenza nel settore aeronautico e aeroportuale, che consente di offrire servizi ottimali ai clienti; un esempio è il grande progetto strutturale e integrato del nuovo Terminal 3 dell'Aeroporto d'Orly, un intervento ampio e innovativo, approfondito in un White paper esclusivo da scaricare.
Buona lettura!
INTERVISTA
Droni: il futuro della mobilità? Intervista a Paolo Cambula, Technical Director di ADR SpA
L'ambizioso progetto di ADR sugli aero-taxi Volocity si colloca in un più vasto disegno di sostenibilità e la sua innovazione solleva molte domande e curiosità. Paolo Cambula, Technical Director di ADR, risponde in un'intervista esclusiva.
I nuovi Hub di collegamento della mobilità: i Vertiporti Il progetto sviluppato da Incide per ADR
Incide Engineering ha collaborato al progetto che permetterà a Roma di decollare, riproponendosi Capitale non solo a livello Nazionale, ma come emblema globale di sviluppo sostenibile. Scopri come.
Il settore Aeroportuale e Aeronautico Le competenze e i servizi di Incide
Grazie alle elevate competenze ed esperienza internazionale, Incide offre molteplici servizi ottimali per terminal aeroportuali, hangar, cargo terminal, piste, torri di controllo, piazzole di prova e altro ancora: scoprili tutti.
Terminal 3 di Orly, Parigi Il progetto del nuovo terminal da 450 Mil €
Il progetto di ampliamento del Terminal Orly 3 ha generato uno dei più ampi cantieri in opera in Francia fino al 2019. Incide ha curato la progettazione di tutte le strutture, in tempi record e con tecniche avanzate: scopri come è stato realizzato sul White paper.
Venerdi 20 Novembre abbiamo avuto il piacere di incontrare Roberto Spadaccino, dipendente Incide dal 2010 al 2016 e ora BIM Manager in Resolve Insight, società australiana che usa la tecnologia digitale per semplificare e integrare i moderni processi di progettazione, approvvigionamento e costruzione.
L'incontro è divenuto un confronto positivo tra due aziende agli antipodi del pianeta, ma di occupazione comune: la progettazione su piattaforma BIM. In particolare, si sono affrontate le metodologie di gestione di un progetto in Revit: software di gestione, metodi di computazione per la disciplina architettonica, computazione e rappresentazione delle finiture architettoniche, modellazione parametrica di facciate e gestione delle famiglie.
L'interazione tra realtà diverse, non solo per locazione ma anche per metodo e processo di approccio al progetto, genera nuovi stimoli e un confronto costruttivo.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.