Marzo 2021
QuattroChiacchiere
EDITORIALE
Incidere il presente
Incide Engineering:  Vi abbiamo mai raccontato perché si chiama così?

La nascita di Incide viene dalla voglia di portare un cambiamento positivo, un salto nel mondo che è una sfida.
Così, il nome Incide è il risultato di un processo creativo che porta in sè un’importante responsabilità: vestire il temperamento, le peculiarità operative e la vocazione della società.

L’origine di Incide è disruptive. La sua natura è definita dall’intenzione di incidere, di lasciare il segno nella realizzazione della sua vision: migliorare il costruito e la qualità della vita delle persone.

Non solo. Incide è l’acronimo di Industrial & Civil Design: gli ambiti di azione in cui si dispiegano la sua professionalità e affidabilità.
Negli anni, con l’apertura dei mercati esteri, il nome Incide si è sposato anche con le lingue inglese e francese, che ne accolgono con naturalezza la sonorità.

Una spinta al nuovo che valorizza le sue costanti: il cliente, a cui presta un’attenzione particolare in un rapporto di dialogo e soddisfazioni comuni, e il team, una sinergia di esperienze professionali che si confrontano e crescono insieme.

In questo numero vi accompagniamo tra i progetti, le tecniche innovative, la collaborazione, un'intervista e le ultime novità.

 
Buona lettura!
 
COLLABORAZIONI
26/02/2021
Università di Padova e Incide
La collaborazione tra lavoro e innovazione 
Lavoro e università: i due mondi apparentemente distanti trovano un dialogo concreto grazie alla collaborazione tra Incide Engineering e il corso di Dinamica e Strutture dell'Università di Padova.
La ricerca e la sperimentazione dell'innovazione tecnologica incontrano la pratica. Scopri come. 
INCIDE TEAM
09/03/2021
Intervista a Margherita Roverato
«La complessità porta con sè le soddisfazioni più grandi»
Margherita Roverato, BIM Manager nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica in Incide Engineering, si racconta.
Ecco l'intervista in cui indaga le sfide del presente: l'innovazione, il femminile, la multidisciplinarietà e tante altre...
PROGETTI
16/03/2021
La Seine Musical
Case Study
La Città della musica da un lato, il centro d'arte contemporanea dall'altro.
La riconversione dell'Île Seguin in un regno musicale è stata concepita magnificamente e Incide Engineering è stata incaricata da
 Bouygues della progettazione delle strutture metalliche per la copertura delle sale Grand Salle e Auditorium.
SERVIZI
01/03/2021
I 10 vantaggi del BIM
Molto più di uno strumento di progettazione
Se è vero che il BIM è nato principalmente come paradigma di progettazione, in realtà è molto più di quanto sembri: il BIM è una soluzione tecnologica di gestione dei progetti all-in-one che pianifica, costruisce e opera.
Scopri i vantaggi che non ti aspetti. 
NEWS
08/03/2021
Aeroporti di Roma: Incide acquisisce l'ordine quadro per attività aeronautiche
Incide Engineering ha acquisto un contratto quadro con Aeroporti di Roma, gestore degli scali di Roma Fiumicino e Ciampino, per le attività di sviluppo di studi e progetti in ambito air-side.
Dopo il progetto del nuovo Hangar di Ciampino e il contratto per le attività di progettazione antincendio con metodi FSE relative al Terminal 3, questo è il quarto contratto che Incide Engineering si aggiudica con
ADR, che conferma la volontà di proseguire l’adeguamento delle proprie infrastrutture in collaborazione con Incide, nonostante il periodo pandemico.
Incide Engineering conferma così le proprie competenze nel settore della progettazione aeroportuale, posizionandosi tra i player più significativi del mercato italiano.
31/01/2021
Nuova sede di Incide a Rabat, Marocco 
Dopo la costituzione della filiale in Marocco, Incide Maroc, ha aperto a Gennaio 2021 il nuovo ufficio nella capitale Rabat, con lo scopo consolidare la presenza di Incide Engineering nel mercato nord-africano.
Malgrado le difficoltà dovute alla pandemia, resta invariato l'obiettivo di sviluppo della presenza nel mercato del Marocco, importante ponte per le collaborazioni in altri paesi del continente Africano.
Attualmente sono in corso importanti progetti, tra cui la nuova sede della FRMF Fédération Royale Marocaine de Football, che sarà realizzata proprio a Rabat.
LinkedIn
Instagram
Facebook

Copyright © 2021 Incide Engineering, All rights reserved.

Our mailing address is:
 incide@incide.it


incide engineering s.r.l.
Via S.Francesco, 91 35121 Padova
T.+ 39.049.8774150
www.incide.it | www.incideengineering.com

  Italy      France      Maroc      Suisse


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.