QuattroChiacchiere
Interoperabilità e Parametric design: le frontiere dell'innovazione
Immagine editoriale: Engineering Innovation

L'innovazione è alla base della crescita e costituisce il driver strategico che guida l'operatività di INCIDE. Per questo da anni collabora con l'università per offrire a giovani ingegneri l'opportunità di sperimentare nuovi progetti finalizzati all'interoperabilità dei software e all'integrazione e gestione dei dati, nell’ambito delle metodologie BIM.
Grazie alla scelta di approcci innovativi, INCIDE ha sviluppato importanti progetti attraverso il design parametrico, come il complesso Grand Theatre di Rabat, ma anche la progettazione in ambito industriale e hangar, passando per l'ingegnerizzazione di nuovi concept architettonici come le Crossed Spirals®.

Buona lettura!

Il Grand Theatre di Rabat
L’approccio parametrico nel flusso di progettazione
Grand Theatre Rabat: Parametric Design
Dopo aver scoperto la storia del teatro di Rabat e i dettagli dell'opera, ne approfondiamo le metodologie per l’attuazione del progetto costruttivo dell’involucro e delle sottostrutture di supporto. Le parole chiave? Criteri autogenerativi, Design parametrico, Interoperabilità.
Parametrizzazione di un edificio industriale
Il processo spiegato nel case study di Saccolongo (PD)
Parametrizzazione di un edificio industriale
Per la modellazione strutturale di un edificio industriale INCIDE ha scelto un processo parametrico. Scopri nel case study di Angelo Gazzetta, Ingegnere Edile e Strutturista, l'obiettivo di questo approccio innovativo, i suoi vantaggi e tutti gli step eseguiti.
Crossed Spirals®: l'ispirazione alla natura
Dal concept architettonico alla soluzione strutturale 
Metodo Crossed Spirals
Scegliere una progettazione e una costruzione che siano efficaci e che, al contempo, rispettino tutti i principi della sostenibilità ambientale oggi è possibile, grazie all'idea sviluppata dallo studio di architettura Rosasco e inegnerizzata da INCIDE: la Struttura Reticolare di Linee Spiraloidi Incrociate si ispira alla natura e offre molti vantaggi
News
La Naval Air Station di Sigonella inaugura il nuovo Hangar P-8
È stato recentemente inaugurato l'Hangar P8 della base operativa della Marina Militare americana a Sigonella. L'hangar fornirà una base che soddisfa pienamente i requisiti di manutenzione e supporto del velivolo da pattugliamento antisommergibile tecnologicamente più avanzato al mondo. INCIDE Engineering ha sviluppato la progettazione civile e strutturale dell'hangar, che include tecniche di costruzione moderne progettate per migliorare la manutenzione e la flessibilità in un ambiente marittimo dinamico.
La famiglia di INCIDE si allarga!
Le prime fresche giornate di novembre sono state stemperate da un caldo arrivo: Gherardo Canale, Senior Structural Designer in INCIDE, è diventato papà del piccolo Flavio. La famiglia di INCIDE si allarga: benvenuto Flavio e congratulazioni Gherardo!
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
 Lavoriamo in squadra su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.
SCOPRI LE POSIZIONI APERTE DI INCIDE

          

Incide Engineering s.r.l.
Via S.Francesco, 91 35121 Padova
T.+ 39 049 8774150
incide@incide.it
www.incide.it | www.incideengineering.com


  Italy      France      Maroc      Suisse


Want to change how you receive these emails? You can update your preferences or unsubscribe from this list.
Copyright © 2021 Incide Engineering, All rights reserved.