Luglio 2021
QuattroChiacchiere
EDITORIALE
Un'anima di acciaio nelle costruzioni e nell'architettura

Il protagonista del mese ha una storia particolare, radicata nella semplicità della sua nascita e nella complessità del suo tempo. È il materiale che, grazie all’intuizione umana, ha permesso di delineare nuovi rami dell’ingegneria, teorie fondamentali e la costruzione dei ponti che hanno scritto la storia.
L’acciaio è il filo conduttore di questo numero e vi accompagna alla scoperta di un’intervista inedita all’azienda leader internazionale nelle strutture complesse in acciaio, che da anni collabora insieme a Incide Engineering, e di un articolo uscito su Costruzioni metalliche su la Gare Rabat Ville, in Marocco.
La volontà di ricerca di soluzioni innovative in situazioni insolite ha portato Incide alla progettazione completa del Ponte pedonale Bovid a Chelyabinsk, in Russia: un’esperienza sfidante, dal risultato unico. 

Scopri tutte le news: buona lettura!

INTERVISTA
23/07/2021
Intervista a Cimolai SpA 
Quattro chiacchiere con Ennio Picco, Direttore Ufficio Tecnico di Cimolai
Ennio Picco, Direttore Ufficio Tecnico di Cimolai SpA, racconta i segreti del successo della nota azienda internazionale che opera nelle strutture complesse in acciaio.
PUBBLICAZIONI
30/07/2021
Costruzioni metalliche, 3/2021
La Gare Rabat Ville Marocco: Rinnovamento e ampliamento della stazione centrale della capitale del Marocco
L'articolo illustra l'intero viaggio progettuale dell'ampliamento e l'ammodernamento della stazione di Rabat Ville, nella capitale del Marocco. Il progetto è stato sviluppato mediante metodologia BIM e tecniche di interoperabilità e parametrizzazione tra software, al fine di ottenere la maggior precisione tra le fasi progettuali.
STORIA
28/07/2021
Alla scoperta del nuovo mondo
La storia delle costruzioni in acciaio
Mentre gli Stati Uniti d’America dichiaravano la loro indipendenza, in un piccolo paese inglese nasceva il materiale che avrebbe cambiato per sempre la storia dell’ingegneria strutturale. Gherardo Canale, Project Engineer in Incide Engineering, racconta con un tuffo nella storia la nascita dell’acciaio.
 
PROGETTI
18/07/2021
Ponte Pedonale Bovid
Chelyabinsk, Russia, 2015
In un nuovo contesto normativo e ambientale è stato progettato il Ponte pedonale di Bovid, nato dalla volontà di cercare soluzioni innovative in situazioni insolite. Il risultato? Un progetto individuale e unico, senza simili
 
News
Guamari Report 2020
Italian Construction, Architecture and Engineering Industry
Guamari ha pubblicato la classifica delle più importanti società di ingegneria italiane. Incide è orgogliosa di confermare la sua posizione tra le Top 200 Italian engineering companies, in particolare del "Made in Italy and World Markets".
GARE
Torre Radar ENAV  
Aeroporto di Genova
Incide, in associazione con la società di Ingegneria di Milano MCI Infrastructures, si è aggiudicata la gara per la progettazione integrata della nuova torre Radar dell’Aeroporto di Genova, vincendo con una proposta tecnica innovativa.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
 Lavoriamo in squadra su progetti italiani e internazionali, cercando giovani dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.
SCOPRI LE POSIZIONI APERTE DI INCIDE

          

Incide Engineering s.r.l.
Via S.Francesco, 91 35121 Padova
T.+ 39 049 8774150
incide@incide.it
www.incide.it | www.incideengineering.com


  Italy      France      Maroc      Suisse


Want to change how you receive these emails? You can update your preferences or unsubscribe from this list.
Copyright © 2021 Incide Engineering, All rights reserved.