L'innovazione impiantistica tra progettazione e digitalizzazione
Il mondo delle costruzioni ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione verso la digitalizzazione dei processi, per evolvere in un modello più sostenibile e competitivo. Per questo gli impianti elettrici e meccanici, infrastrutture essenziali per le opere di ingegneria, sono il protagonista del mese. Si approfondisce come il BIM ne migliori la progettazione, e un video in collaborazione con HILTI mostra i dettagli di un case study virtuoso e sfidante. Incide Engineering ha elevate competenze nell'ambito e realizza servizi completi di ingegneria elettrica e meccanica grazie a un team efficiente e altamente qualificato: incontriamo il Responsabile della Progettazione Meccanica, che illustra il suo percorso e spiega i cambiamenti del presente dell'impiantistica.
Buona lettura!
ARTICOLO
I 5 vantaggi del BIM I motivi chiave per adottare il BIM nella progettazione degli impianti
Grazie ai suoi vantaggi, l'adozione del BIM sta crescendo rapidamente anche per la progettazione di impianti, oltre che per i progetti infrastrutturali e di edifici. Perchè? Scopri i 5 vantaggi top del BIM per il plant desgin.
Impianti elettrici e meccanici Le competenze e i servizi di Incide
Incide attraverso il suo team di progettazione impiantistica fornisce ai clienti, architetti e sviluppatori una totale integrazione tra le discipline progettuali, con strategie di risparmio energetico, ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi di manutenzione e scrupoloso controllo.
Case Study: Torre Galfa Un caso sfidante di progettazione impiantistica in BIM
Il progetto degli impianti in una torre di 100 metri è stato particolarmente sfidante per la tipologia di edificio, per la destinazione d’uso multifunzione e per l’esiguità degli spazi a disposizione, che hanno trovato risoluzione nell’utilizzo della progettazione BIM.
Intervista a Francesco Fellin Come osare con fantasia senza dimenticare i fondamenti della progettazione di qualità
Francesco Fellin - Responsabile della Progettazione Meccanica in Incide Engineering, accompagna alla scoperta del suo percorso professionale, illustrando gli elementi necessari ad accogliere le nuove esigenze della committenza e del presente dell'impiantistica.
Aeroporti di Roma Ingegneria: Progettazione impianti elettrici e meccanici in BIM
Incide consolida le proprie esperienze in ambito aeroportuale con l’acquisizione di un contratto con Aeroporti di Roma Ingegneria, per il supporto alla progettazione impianti Elettrici e Meccanici in modalità BIM, della riqualifica del Molo B del Terminal 1 - Aeroporto di Fiumicino.
Milano Malpensa e Linate: Progettazione integrata di infrastrutture aeroportuali
Aerporti di Milano Malpensa e Linate: Incide, assieme ad una RTI composta da SABEng e CREW, ha ottenuto un ordine quadro per la progettazione integrata di infrastrutture in ambito aeroportuale con SEA Aeroporti di Milano. L’accordo prevede lo sviluppo di attività progettuali per edifici terminali, infrastrutture ed impianti.
Il nostro team è formato da giovani talenti ed esperienze formate.
Lavoriamo in team su progetti sfidanti, italiani e internazionali. Ricerchiamo collaboratori dinamici e curiosi, aperti a nuove esperienze.