Acquisizione progetto Torre di controllo – Aeroporto di Cagliari

torre controllo aeroporto cagliari
Appalto integrato per la progettazione e costruzione della nuova Torre di Controllo dell’Aeroporto di Cagliari.
Incide Engineering si è aggiudicata la gara per la costruzione della nuova Torre di controllo con annesso edificio blocco tecnico, all’interno dell’Aeroporto di Cagliari Elmas “Mario Mameli“.
La vincita dell’Appalto integrato per la progettazione e costruzione della nuova Torre di Controllo dell’Aeroporto di Cagliari è avvenuta in associazione con l’impresa Ser.Lu srl ed il raggruppamento di società di ingegneria composte da MCI Infrasructures Engineering srl e Servizi Geotecnici S.a.s.; la stazione appaltante è SOGAER Spa.
Il progetto prevede la costruzione e l’adeguamento di alcune infrastrutture di supporto all’assistenza di volo al fine di aumentare la safety aeroportuale conformandola sia all’estensione del piazzale aeromobili previsto, sia all’aumento del numero dei movimenti in funzione del traffico passeggeri atteso.
L’importo dei lavori cui si riferiscono le prestazioni oggetto di gara è stimato in € 12 Mln ed il progetto sarà sviluppato mediante Building Information Modeling (BIM), per la gestione completa delle fasi progettuali e costruttive.