Impianti industriali

L’azienda collabora con i principali contractors EPC di tutto il mondo, fornendo consulenza e servizi per lo sviluppo di centrali elettriche, progetti infrastrutturali, impianti industriali e stabilimenti petrolchimici

Lavoriamo su progetti realizzati in tutto il mondo con coerenza alle più comuni normative internazionali

Copriamo l’intero processo di ingegneria, dai sistemi strutturali, a quelli meccanici, dagli impianti elettrici e di tubazioni, forniamo servizi di progettazione completa ed integrata fino alla consulenza per aiutare i clienti nelle attività di costruzione. Utilizziamo i codici ed i più aggiornati standard di progettazione internazionale: ANSI, Stoomwezen – API - EN 13480 - ASME VIII div.1 e 2 - BS5500 – AD -Merkblatt - VSR e VSG, CODAP - CICIND, EC.

Incide ha sviluppato esperienza nel design di impianti industriali, coprendo la maggior parte delle discipline

Incide ha esperienza nelle seguenti categorie di impianti industriali: Impianti di produzione di energia: Piante convenzionali (carbone, gas, biomassa, ecc.) - Impianti idroelettrici - Impianti nucleari. Impianti industriali: Chimica - Ferro e Acciaio – Cemento - Trattamento delle acque - Trasformazione. Olio e Gas: Su terra ed in mare aperto - GNL, Produzione di biodiesel, Raffinerie, Petrolio e Gas - Trattamenti.

Strutture speciali per impianti industriali

Siamo in grado di gestire facilmente la progettazione di strutture speciali in acciaio, utilizzando le tecnologie di progettazione più moderne ed aggiornate, con approccio al modello 3D di elementi finiti e modellazione di disegni parametrici.

Gru portuali e scaricatori per il settore agroalimentare

Affrontiamo progetti di strutture specialistiche per il settore Agroalimentare, nel campo dell’impiantistica Industriale e della Meccanica.

Serbatoi e vasi di pressione (serbatoi atmosferici, vasi di pressione, scambiatori di calore, silos)

Sono progettati secondo i codici standard, utilizzando fogli di calcolo testati, software specifici o programmi FEM generici. Analisi specifiche vengono eseguite in caso di carichi variabili o mobili , non linearità geometriche e materiali e fenomeni di spessore passante.
I controlli a fatica vengono eseguiti per serbatoi, ugelli e per sollecitazioni dovute al carico del mare.
Progettiamo inoltre le strutture portanti e quelle temporanee di supporto da utilizzare durante il trasporto stradale e o marittimo.

Camini industriali in acciaio e condotti industriali a caldo e freddo.

I camini sono progettati considerando gli effetti di distacco dei vortici e la stabilità aeroelastica. L'analisi può anche definire le caratteristiche dei dispositivi di smorzamento strutturale.
I condotti industriali di aria calda e fredda e quelli dei sistemi di scarico fumi sono progettati considerando pressione, temperatura e il sistema di supporto coinvolto. Software FEM vengono utilizzati per studiare la resistenza, gli effetti di instabilità, le vibrazioni dei pannelli in lamiera con l'interazione della velocità dell'aria e gli effetti di fatica. Vengono progettate le strutture temporanee da utilizzare durante le fasi di sollevamento e installazione e le specifiche per le fasi di manutenzione e di dismissione.
altri settori
SPORT & SPETTACOLO
STABILIMENTI INDUSTRIALI