Incide Engineering cresce ancora: ecco le nuove professionalità

Crescere per Incide Engineering significa far crescere le persone che ogni giorno alimentano questa impresa internazionale e i suoi valori: infatti, coniugare performance e benessere è la sfida più importante che le aziende dovranno affrontare nel presente e nel futuro.

Dopo anni di grande attenzione alla cura del Team, Incide Engineering continua a crescere con l’inserimento di nuove risorse, ricche di peculiarità e specializzate in vari ambiti disciplinari. Scopriamole da vicino:

 

Arch. Anna Papachristoforu

Arch. Senior, vice Direttore divisione Architettura

Ho conseguito la laurea in architettura presso l’Università Tecnica Nazionale di Atene con Master in Design Research e Parametric design ed Architectural Association a Londra. Per oltre 15 anni ho lavorato tra Cipro, Grecia, Inghilterra e Italia presso studi di Architettura di fama internazionale pluripremiati, come Zaha Hadid Archtects, Skidmore, Owings & Merrill, e KSS Design Goup, dove mi sono occupata di disegno, progettazione e gestione di progetti di varie dimensioni e tipologie nelle diverse fasi di progettazione, maturando esperienza nella modellazione 3D (particolarmente in ambiente Revit) e nel contempo migliorando le mie capacità in BIM management e coordinamento. In Incide lavorerò con un team capace e creativo e contribuirò allo sviluppo di progetti unici ed innovativi con le mie competenze BIM e di design sensibility.

 

Ing. Matteo Pagnozzi

Ing. Strutturista, divisione Strutture

Mi sono laureato a Padova in Ingegneria Civile indirizzo Strutture nel 2018. Per tre anni ho lavorato per uno studio di progettazione in ambito strutturale occupandomi di varie tipologie di edifici; questa esperienza la considero molto importante perché mi ha permesso di interfacciarmi con committenza e professionisti già nei primi anni post-laurea. Successivamente ho collaborato con uno studio allo scopo di confrontarmi con strutture di maggior importanza, l’esperienza è durata poco, ma credo mi abbia insegnato molto. Da sempre con un debole per le strutture in acciaio, vedo in Incide una grande occasione di crescita professionale e spero di poter collaborare all’ulteriore sviluppo della società.

 

Gabriele di Giusto

Sicurezza e Prevenzione Incendi, divisione Cantieri

Conseguita la laurea in Ingegneria Civile, il mio interesse per la progettazione si è spostato sulla valutazione del rischio e la sicurezza. Attualmente sono iscritto alla Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza Civile ed Industriale all’Università di Padova. Il mio percorso in Incide Engineering è iniziato svolgendo il tirocinio curricolare previsto dal percorso di studi. Attualmente mi occupo prevalentemente di Coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di progettazione ed esecuzione, Valutazione del rischio e Progettazione antincendio. Cosa mi aspetto da Incide? Partecipare ad ambiziosi progetti ingegneristici, crescere professionalmente e personalmente in un ambiente dinamico e stimolante.

 

Arch. Eva Azzalin

BIM Specialist, divisione Architettura

Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara ora frequento un Master in BIM per la gestione dei processi progettuali all’Università di Firenze con un diploma in flauto traverso nascosto in tasca. Ho iniziato a lavorare a tempo pieno nel campo dell’architettura nel 2017, partecipando a progetti nazionali e internazionali a cavallo fra Italia e Svizzera. Di Incide mi piacciono l’approccio trasversale alla professione e tutte le persone che compongono quest’azienda: è senza dubbio un luogo ricco di possibilità.

 

Ing. Livio Nicoletti

BIM Specialist, divisione Strutture

Ingegnere Edile laureato al Politecnico di Torino e abilitato all’Università di Padova. Dopo diverse esperienze lavorative sia durante che dopo gli studi e dopo la più recente esperienza di due anni come libero professionista associato in uno studio di progettazione ho scelto Incide Engineering per poter lavorare in un contesto multidisciplinare dove la tecnologia viene applicata alle strutture e all’architettura per poter sviluppare aspetti diversi, dalla progettazione all’esecuzione di progetti di grande entità in contesti internazionali.

 

Arch. Greta Console

BIM Specialist, divisione Architettura

Mi sono laureata a Ferrara in Architettura con tesi in Paesaggio riguardante le isole di calore urbano. Ho svolto il tirocinio post laurea presso uno studio di architettura di Ferrara occupandomi prevalentemente di edilizia sanitaria. Ho collaborato a distanza per uno studio di progettazione a Parigi e successivamente con uno studio di architettura occupandomi di ristrutturazione edilizia privata. Queste esperienze le considero importanti in quanto mi hanno permesso di confrontarmi con progetti di diverso calibro ed importanza. Vedo in Incide una buona occasione di crescita professionale ed un’occasione per poter lavorare a progetti innovativi ed internazionali.

 

Ing. Giovanni Giudice

Ing. Edile, divisione Facciate

Dopo essermi laureato nel 2020 in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Padova mi sono occupato di progettazione BIM di strutture in acciaio e in calcestruzzo. È stata un’esperienza molto ricca sia dal punto di vista professionale che personale. Ciò che mi ha colpito di Incide è la forte multidisciplinarietà che la contraddistingue. Spero di lavorare in progetti sempre più impegnativi nell’ottica di una continua crescita personale e aziendale.

 

Ing. Tommaso de Vito

BIM Specialist, divisione Strutture

Dopo la laurea in Ingegneria Edile-architettura, ho lavorato per imprese di costruzioni, svolgendo attività di assistente dell’RSPP di cantiere, attività di realizzazione disegni esecutivi, redazione preventivi, gestione costi e attività di acquisto materiali; durante le esperienze lavorative mi sono interessato alla gestione del progetto tramite metodologia BIM, e dopo un corso specialistico per BIM specialist, ho iniziato a collaborare con uno studio di ingegneria e architettura, occupandomi di modellazione 3D e redazione disegni esecutivi e costruttivi, mediante il software Revit. Sono interessato a specializzarmi nella realizzazione di progetti civili e industriali; nella società Incide Engineering vorrei intraprendere un percorso professionale in costante evoluzione, lavorando su varie commesse internazionali e progetti innovativi, a fianco di figure professionali esperte nel settore delle costruzioni.

 

Ringraziamo i nuovi colleghi per aver scelto Incide Engineering: insieme potremo affrontare le nuove sfide con ancora più forza, multidisciplinarietà e competenza.