Il centro tennis “Magna Grecia” di Taranto su TSport

Il progetto di riqualificazione del Centro Sportivo Tennis “Magna Grecia” a Taranto, a cui Incide Engineering partecipa come responsabile della progettazione impiantistica, è stato recentemente ripreso dal bimestrale TSport (n. 364), bimestrale bilingue di informazioni tecnico-sociali su impianti sportivi e ricreativi, che si propone costantemente ai suoi lettori con informazioni precise e aggiornate su progetti e realizzazioni.

Come riportato dalla rivista online e cartacea, il nuovo centro sorgerà in vista della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026 e sarà successivamente fruibile come polo sportivo polifunzionale a servizio del quartiere. TSport sottolinea che l’intervento non si limita all’adeguamento funzionale dell’impianto, ma punta anche alla rigenerazione urbana e sociale della zona, restituendo alla comunità spazi verdi e servizi accessibili.

In qualità di mandante del raggruppamento di progettisti, Incide Engineering contribuisce con progettazione impiantistica avanzata, garantendo soluzioni tecnologiche sostenibili e innovative. Il progetto, dell’importo complessivo di 7,27 milioni di euro, prevede la realizzazione di 8 campi da tennis regolamentari, illuminazione artificiale, tribune da 1.000 e 500 spettatori, e un nuovo corpo servizi “club house” ispirato all’architettura mediterranea.

TSport: “Il nuovo centro tennis si inserisce nel più ampio piano di modernizzazione degli impianti sportivi di Taranto, diventando un punto di riferimento per l’intera regione.”

Grazie all’esperienza maturata in importanti opere sportive, tra cui il Palazzetto dello Sport CONI a Roma, Incide conferma il suo ruolo di partner tecnico di eccellenza nella realizzazione di infrastrutture sportive di livello internazionale.