Aggiudicata la gara per il centro sportivo Tennis “Magna Grecia” a Taranto

riqualificazione centro sportivo tennis Magna Grecia

Incide Engineering, in qualità di mandante, si è aggiudicata l’Affidamento dei Servizi di Ingegneria e Architettura per il progetto di “Adeguamento e riqualificazione del centro sportivo tennis ‘Magna Grecia” a Taranto, in vista della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026. Si tratta di un’importante manifestazione internazionale, mirata a rilanciare Taranto come centro di eccellenza sportiva, ricollegandosi alla sua storica tradizione nell’ambito.

L’importo complessivo del progetto è di 7.274.000,00 €, e l’intervento prevede la realizzazione di 8 campi da tennis regolamentari, illuminati artificialmente, con una tribuna centrale da 1.000 spettatori e altre tribune per 500 spettatori.

Il gruppo di progettazione aggiudicatario del contratto è un RTP che include tre società leader nel settore delle infrastrutture sportive: il capogruppo mandatario è lo Studio di Architettura Paolo Pettene & Partners STP, che si occupa dell’architettura; Bolina Ingegneria si occupa delle strutture; mentre Incide Engineering è responsabile della progettazione impiantistica, con il supporto dell’Ing. Gianluca Vallerini come Responsabile.

Incide Engineering ha raggiunto una solida esperienza nel settore delle infrastrutture sportive, come dimostrato anche dal Palazzetto dello Sport CONI a Roma e da altri progetti internazionali. Questa esperienza ha permesso di essere parte integrante di una squadra altamente qualificata, rafforzando la sua posizione come punto di riferimento nella progettazione di impianti tecnologici avanzati per grandi opere pubbliche nel settore Sport & Spettacolo.