CO’Met – un chantier titanesque

Il canale televisivo France 3 ha documentato le fasi realizzative di cantiere del centro polifunzionale CO’Met ad Orléans per il quale Incide ha sviluppato la progettazione strutturale esecutiva e delle fasi di montaggio delle carpenterie metalliche del Parc des Exposition.
Il video promosso dalla rete regionale del Centre Val de Loire di cui Orléans è il capoluogo, si concentra sull’installazione e la posa delle strutture in acciaio dei vari edifici del complesso. L’edificio Parc des Exposition, oggetto principale del video, è allo stato attuale l’unico finalizzato ed è stato prodotto in Italia da Giugliano Costruzioni Metalliche S.r.l. per cui Incide Engineering ha verificato e calcolato le strutture  principali, secondarie e la metodologia di montaggio comprensiva delle fasi transitorie oltre a fornire il supporto ingegneristico durante il cantiere.
Nel contesto internazionale di questo progetto, Incide ha svolto il coordinamento diretto con l’impresa appaltatrice dei lavori Bouygues Bâtiment Centre Sud-Ouest e il bureau de controle Socotec-Paris, risultando parte attiva del processo di validazione progettuale.