Il 7 giugno 2024 Incide terrà uno speech al Convegno “Progettare la complessità: innovazione e strategie multidisciplinari“, a Verona.
Il convegno affronterà nel concreto, con il supporto di case study, la gestione e la complessità dei progetti per sviluppare un dibattito virtuoso su come la collaborazione e il confronto multidisciplinare generino innovazione.
In particolare, l’obiettivo è stimolare un dibattito sui temi:
- La sostenibilità alla luce dei nuovi protocolli energetici
- Il progetto integrato e la gestione del cantiere
- Concorsi e progetti pubblici: difficoltà e casi di successo
- Il futuro dei servizi impiantistici e della tecnologia negli edifici
Incide parteciperà al convegno con un intervento del CEO Gianluca Vallerini, che si concentrerà sul progetto integrato e la gestione del cantiere, con un interessante case study e la spiegazione di come un progetto BIM può essere utilizzato e gestito in cantiere, per trarne tutti i vantaggi nel modo corretto.
Le aspettative crescenti su sostenibilità, sicurezza, comfort e innovazione hanno elevato gli standard degli edifici e le competenze richieste ai progettisti, che devono collaborare in modo integrato. Le tecnologie, se utilizzate nel modo adeguato semplificano i processi, ma solo team interdisciplinari motivati possono creare architetture non solo esteticamente piacevoli e funzionali, ma anche altamente performante dal punto di vista edilizio.
Ecco la locandina dell’evento: