Palestra scuola Marescialli Aeronautica Militare - Viterbo | Italia

Progetto interdisciplinare per un nuovo fabbricato adibito a palestra presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, Comando aeroporto di Viterbo. L'edificio è parte di un lotto più ampio di costruzioni progettate da Incide per il programma RWMTC buiding.
Il fabbricato è stato realizzato con con struttura intelaiata in acciaio e fondazioni superficiali per una superficie complessiva di circa 500 mq, suddivisi in: Area palestra con altezza utile di 5,45m (350 mq), servizi igienici e spogliatoi divisi per sesso (130 mq), area deposito attrezzi e ripostiglio (30 mq) ed area scoperta per attività addestramento in periodo estivo (140 mq esterni). La zona antistante al fabbricato è infatti completata da uno spazio esterno, utilizzata nel periodo primaverile/estivo, per attività all’esterno.
Le tamponature esterne sono realizzate in pannelli sandwich e la copertura in pannelli bilamiera grecati con anima in poliuretano espanso rivestiti con membrana in PVC, entrambe con prestazioni fonoisolanti e termoisolanti adeguate alle esigenze di progetto.
Il progetto è stato realizzato in BIM con coordinamento tra le discipline strutturali, architettoniche ed impiantistiche sviluppate internamente dal team Incide.
ANNO:
2019
PROPRIETARIO:
Ministero della Difesa
CLIENTE:
Leonardo Elicotteri
ACRHITETTO:
Incide Engineering S.r.l.
POSIZIONE:
Viterbo - Italia
SETTORE:
Sport & spettacolo
SERVIZI:
Architettura - Strutture - Ingegneria civile - Impianti elettrici - Impianti meccanici - Strutture speciali - Antincendio - Bim & coordinamento mutidisciplinare