I migliori White Paper del 2021

confanetto regalo whitepaper

Scarica gratis il pacchetto di 3 White Paper


All’inizio del 2021 iniziava il progetto QuattroChiacchiere, lo spazio digitale nato dal desiderio e dall’esigenza di raccontarsi e confrontarsi. Crediamo, infatti, che la comunicazione sia il primo passo per costruire la ricerca in ambito ingegneristico e la diffusione delle tecniche più avanzate, nonché un potente strumento di dialogo tra addetti al settore e stakeholders.
Ora, siamo una community che coinvolge più di 1.300 esperti, tra iscritti nazionali e internazionali. Il filo rosso di questo percorso sono stati articoli, interviste e case study scanditi da ampi white paper di approfondimento.

Se non sei ancora iscritto a QuattroChiacchiere, questo è il momento buono per farlo.

Qui potrai scaricare i 3 White Paper di approfondimento con progetti nazionali, internazionali e servizi innovativi.

  • La Ristrutturazione di Palazzo Roccabonella: Dal rilievo laser-scanner al modello BIM integrato 

Il Palazzo Roccabonella è stato oggetto nei secoli di rivisitazioni che hanno portato alla convivenza di ben sei epoche storiche. L’approfondimento dedicato a Palazzo Roccabonella racconta come è stata affrontata l’applicazione del BIM alla progettazione del restauro di un palazzo storico-artistico molto irregolare e complesso, dalle fasi di rilievo alla computazione progettuale. Il resoconto di una bellissima sfida ormai alle fasi finali della sua realizzazione, avvenuta grazie all’estrema cura dei dettagli e all’innovazione.

  • Terminal 3, Aeroporto di Orly, Parigi: il progetto strutturale del nuovo terminal

Il Bâtiment de Jonction (edificio di collegamento) del Terminal Orly 3 per Paris Airports è stato uno dei più ampi cantieri in opera in Francia fino al 2019. Incide ne ha curato la progettazione di tutte le strutture, in tempi record e con tecniche avanzate. Grazie al White paper, potrai scoprire come è stato realizzato il progetto del nuovo terminal da 450 Mil €.

  • Il settore enologico: la selezione dei servizi di Incide

Il settore enologico e l’attrazione turistica enogastronomica sono in forte espansione nel mercato mondiale e italiano, rappresentando uno dei driver di crescita del nostro Paese. Forti delle esperienze multidisciplinari presenti, Incide Engineering ha rafforzato le proprie competenze nel settore enologico, posizionandosi come player primario nell’ingegneria a supporto del settore vitivinicolo ed enologico. Il team di ingegneri e architetti e la collaborazione con architetti influenti del settore fornisce soluzioni personalizzate e servizi integrati agli operatori enologici per sviluppare la propria realtà unica, dalla definizione dei layout produttivi fino alla progettazione integrata delle architetture e dei sistemi impiantistici. L’utilizzo di energie rinnovabili e impianti ad alta efficienza garantiscono il minimo impatto ambientale e bassi costi di gestione.

📩 Compila il form e scarica i 3 White Paper in un unico pacchetto:

Loading...