Incide Christmas Week: creatività, fiducia, comunicazione 

team building natale

Creatività, fiducia e comunicazione sono alcuni degli elementi chiave che realizzano il benessere nelle relazioni e, in particolare, nei gruppi di lavoro.

Questi princìpi sono stati anche gli strumenti fondamentali in mano a tutte le risorse del nostro Team durante le attività dell’Incide Christmas Week: una settimana dedicata alle persone e alla serenità condivisa per accogliere le festività e il riposo.

Prima della pausa natalizia, l’intero Team è stato infatti invitato a uscire dalla propria comfort zone, a mettersi in gioco insieme e alleggerire così le dinamiche relazionali, sperimentando diverse attività: eccone alcune.

 

Comunicazione: la chiarezza è la base del successo

Dopo aver inaugurato la Christmas Week con un rebus in dialetto, un modo coinvolgente e divertente che ha messo alla prova la creatività e lo spirito di squadra, nel cuore della settimana ci siamo concentrati sulla comunicazione. Attraverso il gioco del “Telefono Senza Fili”, un’esplorazione dinamica dell’importanza della comunicazione, è emersa la centralità della chiarezza per una comprensione che centri l’obiettivo, sia nell’ambito lavorativo che nella quotidianità.

 

 

Fiducia: sapersi affidare per un obiettivo comune

Un circolo virtuoso di fiducia si è formato grazie al gioco in cui, bendati, ci siamo affidati gli uni agli altri per raggiungere un obiettivo comune. Questa esperienza ha rinforzato il legame tra tutti, dimostrando quanto la fiducia reciproca sia un pilastro essenziale anche nella gestione del lavoro.

 

Creatività: fuori dalla comfort zone

Il gioco finale, la creazione di una canzone sui valori di Incide, ha trasformato infine la creatività in melodia, rafforzando i principi che guidano la nostra azienda.

 

L’Incide Christmas Week ha creato nuove esperienze condivise, ricordando quanto sia fondamentale coltivare le relazioni interne.

Benché il Natale sia ormai alle spalle, i ricordi di queste giornate speciali generano l’energia positiva con cui ogni giorno affrontiamo al meglio le nostre sfide progettuali, condotte con l’impegno di chi sa abbracciare il cambiamento con innovazione, professionalità e un ampio ecosistema di competenze.