In edicola da metà gennaio 2024, il magazine bimestrale STYLE PICCOLI de Il Corriere della Sera racconta i progetti della scuola di Albaredo d’Adige (VR) e di Fidenza (PR).
La rivista illustra i progetti condotti da Incide Engineering in collaborazione con Vittorio Grassi Architects per costruire le scuole del futuro, ma soprattutto per costruire un nuovo modo di imparare composto dal dialogo con la natura, dall’inclusione attraverso gli spazi e dalla sostenibilità realizzata con la bioedilizia.
Incide Engineering si è occupata di progettare le strutture, la prevenzione incendi, gli impianti e il design sostenibile, per massimizzare l’ingresso della luce naturale, regimentare il flusso dell’acqua piovana, purificare l’aria, risparmiare energia con pannelli termici e solari.
Si tratta di progetti e collaborazioni significativi, che conferiscono valore al settore AEC e hanno l’obiettivo di dare alle nuove generazioni luoghi migliori in cui crescere e formarsi.
Senza la cultura non c’è futuro, e per coltivarla servono anche le infrastrutture più adeguate, in grado di generare inclusione e sostenibilità in sicurezza.