Momenti che contano: l’Employee Experience

employee experience

Continua la realizzazione, da parte di Incide Engineering, della direttrice strategica di crescita aziendale orientata alle persone, che ha visto recentemente l’intero team protagonista di sfidanti attività condotte insieme con divertimento, coesione e condivisione.

 

“Tutti sulla stessa barca” in sincronia con spirito di squadra

La prima di queste avventure ha portato i membri del team nel pittoresco scenario della laguna di Venezia, in cui hanno partecipato a un’emozionante sessione di Dragon Boat, un’attività che richiede sincronia, comunicazione e spirito di squadra. Il focus non sono, infatti, le abilità individuali, ma l’impegno della collaborazione: tutti nella barca devono lavorare insieme e pagaiare in tempi perfetti per raggiungere il traguardo.

 

 

Questo tipo di attività sportiva non solo ha richiesto una perfetta coordinazione, ma ha anche portato alla luce l’importanza del lavoro di squadra: ogni persona ha svolto un ruolo unico, dimostrando che il successo è il risultato del contributo di tutti

 

Essere una squadra significa remare nella stessa direzione e in modo coordinato.

 

Inoltre, l’esperienza ha offerto loro l’opportunità di conoscere il paesaggio veneziano da una prospettiva unica, osservando il Centro Storico con la sua architettura e i suoi edifici dalla prospettiva acquea, scoprendo così dettagli e curiosità nascoste in ogni angolo della città.

 

E-mtb sui colli euganei: più di una semplice uscita in bici

Dopo questa avventura acquatica, il team di Incide Engineering ha sperimentato una pedalata in E-mtb e la bellezza dei paesaggi naturali dei colli Euganei ha fornito lo sfondo ideale per questa esperienza di team building.

Elettrica o muscolare: ogni persona ha scelto il mezzo più in linea con le proprie abilità, in un percorso progettato per essere accessibile a tutti ma sfidante. Infatti, la grande squadra di Incide ha affrontato ben 35 km e 880 m di dislivello, per lo più su sterrato, pedalando insieme ed esprimendo il meglio di sé.

 

 

Le emozionanti escursioni, concluse con un necessario e piacevole momento di ristoro in compagnia, hanno contribuito ad approfondire la conoscenza reciproca tra colleghi, ad incrementare la fiducia e accrescere la coesione, ma soprattutto hanno alimentato il desiderio di replicare attività simili.

L’organizzazione dei processi aziendali relativi alla gestione delle risorse umane ha l’obiettivo di migliorare le relazioni tra le persone, aumentare le performance e garantire una maggiore soddisfazione lavorativa.

È sotto questa inquadratura che va letto il percorso di Employee Journey, ovvero la generazione di occasioni, eventi e attività come quelle svolte di recente, che le risorse sperimentano insieme all’impresa e che contribuiscono al coinvolgimento e alla partecipazione ai valori e all’azienda.